TUTTI I SERVIZI NAUTICI AL MIGLIOR PREZZO
Tutta Nautica | Posti Barca

Fatti richiamare
compilando il modulo qui sotto

Consulenza personalizzata
Compariamo le marine

Sei in porto!
Ottieni il meglio, comodamente
Preventivi Posti Barca
Solo le migliori marine
Cantiere nautico di Olbia
via Piovene, 8, 07026 Olbia OT, Italia
Cantiere nautico di Ajaccio
Port Tino Rossi, 20000 Ajaccio, Francia
Marina di Marzamemi
Contrada Porto Fossa, 96018 Marzamemi SR, Italy
Roland Marina
ix-Xatt Ta' Xbiex, Ta' Xbiex
Manoel Island Yacht Marina
Manoel Island, Gzira GZR 3013, Malta
Porto Turistico di Roma Ostia
Lungomare Duca degli Abruzzi, 84, 00121 Roma RM, Italy
Porto di Vathi, Itaca
Geor. Drakouli, Ithaki 283 00, Greece
Porto Agios Nikolas, Zante
Nikolaos, Anonymous, Ag. Panteleimon 190 05, Greece
Porto di Roccella Ionica
Contrada Melissari, 89047 Roccella Ionica RC, Italy
Porto di Villasimius
Via Degli Oleandri, 09049 Villasimius CA, Italy
Porto di Cagliari
C/O porto di Cagliari, Viale Cristoforo Colombo, 135, 09125 Cagliari CA, Italy
Cantiere Navale ARBATAX
Darsena Porto Turistico di, 08048 Arbatax OG, Italy
Marina San Miguel
Urbanizacion Amarilla Golf, S/N, 38639 San Miguel De Abona (Tenerife), Spain
Iniziative Nautiche
Ponte della Scafa, 00118 Roma RM, Italy
Dimensione Mare Roma srl
Lungomare Duca degli Abruzzi, 84, 00121 Roma RM, Italy
Consigli alla scelta del posto barca e della marina
La scelta di un posto barca viene dettata da numerose considerazioni, la gran parte riguardano preferenze personali e non danno modo di stabilire in modo oggettivo e irrefutabile quale marina e quale posto barca siano i migliori. Possiamo però isolare alcuni dei fattori cui prestare attenzione, e la cui consapevolezza potrà aiutarti a mettere in ordine le priorità e individuare il posto barca a te più confacente.
- la vista mare
- l’integrazione col territorio circostante e la presenza di servizi
- la presenza di servizi erogati dalla marina stessa
- la distanza da casa
- la facilità di accesso dal mare
- la distanza dal porto di mete utili alla navigazioni di breve e medio raggio
Ribadiamo che la scelta di un posto barca è davvero soggettiva. La persona che passa lunghi periodi in barca vorrà privilegiare la marina dalla migliore vista sul mare e inserita in un contesto locale gradevole e provvisto di tutti i servizi, laddove il professionista che desidera uscire in mare nel fine settimana dovrà considerare una posizione che consenta di arrivare in marina in tempi ragionevoli e la presenza di mete interessanti per le proprie escursioni a distanze accessibili.
Ovviamente ogni proprietario di barca o yacht dovrà accertarsi che la marina o il porto turistico abbia la possibilità di accogliere la propria imbarcazione, quando di grandi dimensioni. Si vorrà anche verificare che il porto non sia obsolescente e disponga di spazi di manovra adeguati per non creare code o difficoltà nelle operazioni di ormeggio.
In linea di massima raccomandiamo che la marina scelta sia dotata di pontili fissi con doppia bitta in grado di sostenere tutti i moti ondosi, colonnine per la fornitura di energia elettrica e acqua, stazioni carburante con pompe ad alta portata in grado di erogare 500 litri di gasolio al minuto. I servizi che apprezziamo sono:
- servizio di vigilanza 24h,
- servizi e docce a disposizione degli equipaggi
- noleggio scooter, biciclette, auto
- catering per cambuse di grandi dimensioni con consegna a bordo
- medico per visite a bordo
- cantiere nautico all’interno della Marina
- parcheggi
- wifi
Senz’altro vogliamo sempre fare le pulci alla proprietà della marina: si tratta di una società solida e di buona reputazione? Qual’è la durata della concessione? La situazione ideale sotto questo aspetto si raggiunge quando la gestione della marina coincide con quella dell’intero porto.
Una volta scelta la marina, prestiamo attenzione al posto barca stesso: all’interno della stessa marina, per esempio, alcuni posti saranno più esposti di altri al moto ondoso; un posto incassato tra due barche di maggiori dimensioni avrà ripercussioni negative in termini di ridotta circolazione dell’aria; il posto in fondo al porto potrebbe risultare problematico nel caso la struttura non sia ben progettata per spegnere l’onda di risacca.
Dicono di noi
Lasciamo la parola ha chi ci ha conosciuto, ringraziandoli per la loro testimonianza.
La mia barca è una grande passione, ma quanto stress occuparsi di manutenzione, certificazioni, burocrazia... da quando ho scoperto Tutta Nautica posso godermi le mie estati in mare col cuor leggero!
Organizzo eventi per lavoro, e quando ho bisogno di qualcosa di esclusivo non c'è nulla che batta un charter privato.. Tutta Nautica è il mio punto di riferimento fisso per tutte le mi esigenze di chartering!
Tutta Nautica è il mio punto di riferimento per l'acquisto e la gestione di barche e natanti, la loro affidabilità è garantita!
Gestisci una marina e non esito a consigliare a tutti i miei clienti Tutta Nautica, consentono di risparmiare e risolvono in un baleno tutte le esigenze dell'appassionato di vela, dalla manutenzione ai grattacapi burocratici. I migliori!